Pomodori contiene sostanze nutritive che previene le malattie vascolari
Essi sono il frutto più largamente prodotto nel mondo e ora gli scienziati in Giappone hanno scoperto che i pomodori contengono una sostanza nutritiva che poteva affrontare l'insorgenza di malattie vascolari. La ricerca, pubblicata nel journal nutrizione molecolare & Food Research, rivela che un composto estratto, 9-oxo-octadecadienoic, ha effetti anti-dyslipidemic.
Il team guidato da Dr Teruo Kawada, dall'Università di Kyoto e supportato dal programma di sviluppo e ricerca per nuove iniziative bioindustria, Giappone, concentrato le ricerche su estratti che affrontano la dislipidemia, una condizione che è causata da una quantità anomala di lipidi, come colesterolo o grasso, nel flusso sanguigno.
"Dislipidemia stessa non causa di solito nessun sintomo," ha detto Kawada, "Tuttavia; si può portare a malattie vascolari sintomatiche, come l'arteriosclerosi e cirrosi. Al fine di prevenire queste malattie è importante impedire un aumento costruire fino dei lipidi."
Pomodori sono già noti per contenere molti composti benefici per la salute. In questo studio, il team ha analizzato 9-oxo-octadecadienoic acido, per testare le sue proprietà anti-dislipidemia potenziali.
Il composto è stato trovato per migliorare l'ossidazione degli acidi grassi e contribuito alla regolazione del metabolismo lipidico epatica. Questi risultati suggeriscono che acido 9-oxo-octadecadienoic ha effetti anti-dislipidemia e pertanto può aiutare a prevenire malattie vascolari.
"Trovare un composto che aiuta la prevenzione delle malattie croniche obesità negli alimenti è un grande vantaggio per affrontare queste malattie," ha concluso Kawada. "Significa che il pomodoro permette alle persone di gestire facilmente l'insorgenza di dislipidemia attraverso la loro dieta quotidiana."
No comments:
Post a Comment